LISTA CIVICA PER VILLA MINOZZO "SASSI SINDACO" 2019-2024

LAVORIAMO INSIEME PER IL FUTURO DI

VILLA MINOZZO, COSTRUIAMO INSIEME UN PAESE

MIGLIORE, AMICO  E SICURO!




 

La nostra Lista Civica ha intrapreso un percorso di confronto e di condivisione sul territorio per inaugurare un dialogo fitto e diretto tra quanti credono necessario impegnarsi in prima persona per il nostro comune e quanti, di qualsiasi idea politica essi siano, ritengono utile e opportuno dare il proprio contributo per bene amministrare questo Comune.

Il Comitato, che si è costituito a sostegno della candidatura a Sindaco di Elio Ivo Sassi, si è riunito più volte e ha visto l’adesione di persone provenienti da storie diverse ma con un interesse comune: restare qui, nel territorio di Villa Minozzo e soprattutto restarci meglio e concorrere ad una ripresa della vitalità dei nostri paesi e del territorio, cercando di uscire da una fase di decrescita demografica e sociale che, come per buona parte dell’Appennino, diviene sempre più preoccupante.

La lista, come testimoniato dall’impegno di Elio Sassi sino ad oggi e dalla sua storia personale, ha un carattere principalmente civico e locale e si riconosce nei valori della nostra Costituzione repubblicana, della democrazia parlamentare e rappresentativa, del ruolo delle istituzioni e della partecipazione popolare; di conseguenza ritiene fondanti per la salute ed il benessere di una comunità i principi di solidarietà tra le persone, il rifuggire la violenza, affermare la parità tra uomo e donna ed il reciproco rispetto, ed in generale la promozione sociale nella ricerca di un’equa dignità per tutti. Il benessere di una Comunità si misura nella qualità della vita delle persone che vi abitano, per questo il paese che abbiamo in mente è quello che mette al centro delle proprie scelte il bene comune, le persone, i cittadini e il rispetto dei loro fondamentali diritti, sollecitando la partecipazione di tutti.

La Lista intende sviluppare il grande potenziale di Villa Minozzo, assumendosi i seguenti impegni:

1. cogliere le trasformazioni avvenute in questi anni per tradurle e interpretarle in buona amministrazione e quindi ridare coraggio e motivazione a quanti continuano ad abitare e vivere nella nostra realtà e a quanti decidano di venire a viverci e investirci.

2. rafforzare la fiducia nel rapporto tra il cittadino e gli amministratori, tramite un dialogo forte e costruttivo che mette il cittadino al centro dell’operato dell’amministrazione stessa.

3. lavorare insieme per conseguire la migliore efficienza dell’apparato comunale, anche sviluppando al meglio le sinergie e le gestioni associate tra i comuni.

SVILUPPO COMMERCIALE, ARTIGIANALE E AGRICOLO

TURISMO, ASSOCIAZIONISMO E CULTURA

INFRASTRUTTURE

SCUOLA, SANITA’ E SICUREZZA

GIOVANI, FAMIGLIA, SPORT E AMBIENTE

ALCUNE RICHIESTE DELLE NOSTRE FRAZIONI:

 

   ASTA      CARNIANA       CARU'       CERRE'SOLOGNO        CERVAROLO        CIVAGO

 

   CORIANO      COSTABONA       FEBBIO       GAZZANO        GOVA        MINOZZO

  

   MORSIANO      NOVELLANO       POIANO       SECCHIO        SOLOGNO        VILLA MINOZZO


IL CANDIDATO SINDACO                                I CANDIDATI CONSIGLIERI


SCARICA  IL  PROGRAMMA  GENERALE